28 Ottobre 2017

A Perugia il 28 Ottobre gli Antifascisti in marcia, hanno realizzato un programma ricco di iniziative partecipate da centinaia di cittadini, che prevedevano:

  • 11:30 Giardini Carducci: Presidio antifascista a cura del Comitato Provinciale A.N.P.I. di Perugia.
  • 12:30 Rocca Paolina: Tributo alla memoria dei democratici umbri vittime dello squadrismo fascista nel 1921-1922, a cura dell’A.N.P.I. Sez. di Perugia “Bonfigli – Tomovic”.
  • 13:00 via del Cortone n.19: Pranzo in stile “Casa Cervi” a cura di Terre Fuori Mercato e musica dal vivo con Boda in acustico.
  • Dalle 16:00 a cura dell’Ass. Fiorivano le Viole:
    1. Via Cartolari n.2 presso lo spazio F.R.A.: Mostra dedicata a “Brenno Tilli” anarchico antifascista perugino;
    2. Via della Viola n.29 presso la sede di Fiorivano le Viole: Proiezione a ciclo continuo di “Astratto Rosso” dedicato a Paolo Vinti;
    3. Via della Viola: integrazione del percorso artistico a cielo aperto con installazione di nuove opere tematiche.
  • 16:30 Cinema Melies: Galassia Nera. I neofascismi fuori e dentro il web, a cura dell’A.N.P.I. Sez. di Perugia “Bonfigli Tomovic”: con Giovanni Baldini, giornalista di Patria Indipendente e curatore della ricerca Galassia nera Valerio Marinelli, ricercatore I.S.U.C. (Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea), prof. Mauro Volpi Coordinamento per la Democrazia Costituzionale dell’Umbria
  • 18:30 Chiostro Casa dell’Associazionismo in Via della Viola: Apertivo casereccio a cura dell’A.N.P.I. Sez. di Perugia “Bonfigli – Tomovic”
  • 21:30 Cinema Postmodernissimo: Salvatore Lo Leggio raccontato da Girolamo Li Causi. Un perseguitato politico contro la mafia, a cura di Libera. A seguire proiezione del film Salvatore Giuliano di Francesco Rosi in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna (biglietto ridotto per gli iscritti ANPI e Libera).

Le varie iniziative sono state a cura di: Sez. Anpi di Perugia Bonfigli Tomovic, Arci di Perugia, Cinema Melies, Cinema Post Modernissimo, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale dell’Umbria, Ass. Fiorivano le Viole, Ass. Libera, Ass. Terra fuori Mercato, e sono elencate in dettaglio nel Programma, “Antifascismo in marcia a Perugia” pubblicato sulla pagina facebook della Sez. ANPI di Perugia Bonfigli Tomovic.

 


Comments are disabled.